Chi siamo

ChiSiamo

MauroDeConz

Titolare, legale rappresentante e responsabile tecnico dello studio associato “Planning di De Conz Mauro e Viel Mariagrazia”; nato a Belluno (1955) . Laurea (1980) alla Facoltà di Architettura di Venezia in "Pianificazione Territoriale ed Urbanistica".

Ricercatore (1981-1982) al Dipartimento di Pianificazione del Corso di Laurea in Urbanistica della Facoltà di Architettura di Venezia.Iscrizione all’Albo degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Belluno -  Sezione A/b Pianificatore Territoriale nr. 434.
Dal 1983 attività libero-professionale nel campo della pianificazione territoriale ed urbanistica con la redazione di Studi di settore, Pianificazione socio-economica, Piani territoriali ed urbanistici di livello sovracomunale e comunale, Piani attuativi pubblici e privati, Piani di Settore (Commerciali ecc.).
Consulenza per interventi nel settore dei finanziamenti comunitari (”Obiettivo 5b”, “Leader II e Leader +”, “Interreg II e Interreg III”, “P.S.R” ecc.) con specializzazione in “Gestione Amministrativa ed Economico-Finanziaria dei Programmi Comunitari”. Esperienza in programmazione socio-economica e territoriale (Patti Territoriali, fondo “Comuni Confinanti”, fondo “Letta” ecc.). Esperienza specifica nel campo ambientale e paesaggistico delle aree montane (Piano Socio-Economico del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, diploma e docenza ai corsi di Formazione sul Paesaggio della Regione Veneto ecc.).

Ha svolto attività di consulenza per la Regione Veneto (Progetto Susplan, Progetto AlpHouse, Progettazione Piani d’Area, PATI di iniziativa regionale ecc.), Confcommercio, Assindustria, Unione Artigiani ecc.

Esperto nel campo delle analisi urbanistiche, paesaggistiche e ambientali per interventi di nuova realizzazione sia privati che pubblici con analisi dettagliata delle problematiche riscontrate e delle soluzioni proposte.

MariagraziaViel

Titolare dello studio associato “Planning di De Conz Mauro e Viel Mariagrazia”; nata a Belluno (1965).

Diploma di Perito Industriale Edile presso l’Istituto Tecnico Industriale “G.Segato” di Belluno specializzazione Edilizia. Iscrizione all’Albo dei Periti Industriali di Belluno Settore Edile al nr. 926.

Dal 1986 al 1987 dipendente dello studio di architettura dell'arch. Perego specializzato in restauri.

Dal 1987 al 1989 incarico professionale presso l’ufficio Ecologia della Provincia di Belluno con mansione di campagna di rilevamento per la realizzazione del database delle realtà ambientali dei comuni bellunesi.

Dal 1990 contitolare dello Studio Planning con mansioni di gestione e coordinamento, e relative procedure amministrative ed informatiche, supporto alle analisi urbanistiche, gestione e realizzazione cartografie su base software open source QGis .

VanessaDaCol

Libera professionista nel campo della pianificazione territoriale, dell’urbanistica e della Valutazione Ambientale Strategica (VAS); nata a Feltre nel 1984. Laurea specialistica (2009) in Pianificazione della Città e del Territorio presso la Facoltà di Pianificazione del Territorio dell’Università IUAV di Venezia. Giugno-ottobre 2008 stage presso la società T.E.R.R.A. s.r.l. operante nei campi dell'ecologia applicata, della gestione del territorio e della valutazione ambientale.
Maggio 2009 - ottobre 2009 dipendente presso lo studio associato GRAFICAD specializzato nel disegno tecnico con uso prioritario del software AutoCad. Da gennaio 2010 attività libero-professionale nel campo della pianificazione territoriale ed urbanistica, affiancando in qualità di collaboratrice e co-progettista lo Studio Planning nella redazione di Piani territoriali ed urbanistici di livello sovracomunale e comunale e di Piani attuativi pubblici e privati.
Elaborazione di Valutazioni Ambientali Strategiche di piani urbanistici, predisposizione Quadri Conoscitivi e Tavole di Progetto secondo la normativa della Regione Veneto attraverso l’uso avanzato del programma GIS GeoMedia.
Collaborazione con specialisti di settore per le analisi propedeutiche e complementari ai Piani di Assetto del Territorio, di carattere idraulico e geologico.

Share by: